L’attestato di Prestazione Energetica (APE) è una certificazione energetica che un tecnico abilitato predispone per i fabbricati oggetto di atti di compravendita e locazione tenendo conto dei dati climatici del comune di Ostia (Roma). L’APE, che sostituisce l’ACE, consente di conoscere i consumi energetici reali di un’immobile ed è diventata obbligatoria in base al decreto legge n.63 del 2013. Essa, inoltre, contiene le raccomandazioni relative agli interventi necessari per ridurre i consumi energetici.
Il decreto legge “Destinazione Italia” (n.145 del 24/12/2013) ha previsto sanzioni molto onerose (da 1000 euro a 18.000 euro) per il proprietario che non predispone l’attestato di prestazione energetica per gli immobili oggetto di contratto.
Sono abilitati al rilascio dell’Attestato di Prestazione Energetica i tecnici abilitati quali ingegneri architetti e geometri iscritti ai relativi albi professionali.
Visura-online.com fornisce l’APE al prezzo di 120 € tutto compreso per il quartiere di Ostia (Roma).
La certificazione energetica è redatta dal tecnico abilitato geom. David Galoforo iscritto al numero 10948 del Collegio dei Geometri di Roma.
Il tempo di elaborazione della pratica è di 4 giorni lavorativi dal momento del sopralluogo, che sarà svolto da un nostro tecnico abilitato.
Il prezzo di 120 € si riferisce ad immobili residenziali presenti nel comune di Ostia con una superficie lorda minore di 100 mq e dotati di impianto di riscaldamento autonomo.
Per immobili non residenziali o che superino i 100 mq contattaci per un preventivo senza impegno.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti sull’Attestato di Prestazione Energetica in Ostia o Roma contattaci:
Geom. David Galoforo
Telefono: 388 0633121
email: davidgaloforo@aruba.it