ATTESTATO DI PRESTAZIONE ENERGETICA a 120 € tutto compreso per i Comuni di: Nepi, Civitacastellana, Monterosi, Bassano Romano
La maggior parte del costo energetico delle case è dovuto al riscaldamento e i consumi energetici dipendono essenzialmente dalle proprietà termiche ED ISOLANTI dell’involucro edilizio (murature ,solai , infissi, porte). Sin dagli anni ’90 in Italia e nei paesi più sviluppati del mondo si è cercato di ridurre questi consumi energetici con leggi che prescrivevano norme per aumentare l’efficienza energetica dei fabbricati migliorando sia le caratteristiche termiche dei componenti l’involucro edilizio e sia migliorando il rendimento delle caldaie.
L’ aumento dell’efficienza energetica determina:
Riduzione della spesa energetica per le famiglie;
Maggior benessere all’interno delle
Minore inquinamento dell’ambiente.
La riqualificazione energetica del patrimonio edilizio esistente è AGEVOLATA con detrazioni fiscali (ora del 55%) per tutti gli interventi che consentono un risparmio energetico (sostituzione di infissi, caldaie, isolamento termico, solare termico, fotovoltaico).
Per accedere a queste agevolazioni è necessario che un tecnico abilitato rilasci l’Attestato di Prestazione Energetica (APE).
E’ obbligatorio l’attestato di prestazione energetica (APE) per le COMPRAVENDITE e per le LOCAZIONI dei fabbricati.
Visura-online.com fornisce l’ ATTESTATO DI PRESTAZIONE ENERGETICA a 120 € tutto compreso . Per informazioni o per un appuntamento telefonare al seguente numero: 388 0633121 o inviare una email a davidgaloforo@aruba.it
Qui di seguito si riportano alcuni dati presenti nell’attestato di prestazione energetica che variano da comune a comune :
Comune : Nepi
Zona climatica : D
Gradi giorno : 1824 °C
Periodo di esercizio dell’impianto di riscaldamento : dal 1 novembre al 15 aprile
Comune : CivitaCastellana
Zona climatica : D
Gradi giorno : 1703 °C
Periodo di esercizio dell’impianto di riscaldamento : dal 1 novembre al 15 aprile
Comune:Monterosi
Zona climatica : D
Gradi giorno : 1911 °C
Periodo di esercizio dell’impianto di riscaldamento : dal 1 novembre al 15 aprile