Certificazione Energetica a soli 120 € Tarquinia Monte Romano

Visura-online.com fornisce l’ ATTESTATO DI PRESTAZIONE ENERGETICA (APE) al prezzo di 120 euro tutto compreso per i fabbricati che stanno nei seguenti comuni della provincia di Viterbo: Tarquinia, Monte Romano.

Per informazioni o per  un appuntamento telefonare al seguente numero: 388 0633121 o scrivere all’indirizzo email davidgaloforo@aruba.it

Gran parte  della spesa energetica delle abitazioni è dovuta al riscaldamento. I consumi energetici di una casa dipendono essenzialmente dalle caratteristiche fisiche tecniche dell’involucro edilizio (murature, solai , infissi ) che ne racchiude il volume e dal rendimento del generatore di calore. Sin dal 1990, nei paesi più sviluppati del mondo si è cercato di ridurre questi consumi energetici con leggi che aumentassero l’efficienza energetica dei fabbricati migliorando sia le caratteristiche dell’involucro edilizio che il rendimento dei generatori di calore.

La legge, per favorire la riqualificazione energetica del patrimonio edilizio esistente, ha anche previsto detrazioni fiscali (ora del 65%) per tutti gli interventi che consentono un risparmio energetico (sostituzione di infissi e delle caldaie, isolamento termico, solare termico, fotovoltaico).

L’Attestato di Prestazione Energetica è obbligatorio in tutti i casi di compravendita di immobili, nei casi di permuta, trasferimento della nuda proprietà, locazione (affitto) e tutti gli annunci commerciali  a partire dal 1º gennaio 2012, devono riportare il consumo energetico (indicatore EPh) e la classe energetica

Qui di seguito si riportano alcuni dati presenti nell’attestato di certificazione energetica che variano da comune a comune:

Comune : Tarquinia      

Zona climatica :  D

Gradi giorno : 1658 °C   

Periodo di esercizio dell’impianto di riscaldamento : dal 1 novembre al 15 aprile

Comune : Monte Romano 

Zona climatica :  D

Gradi giorno : 1829 °C   

Periodo di esercizio dell’impianto di riscaldamento : dal 1 novembre al 15 aprile

 

Scritto da: Ing. Giuseppe Galoforo

Questa voce è stata pubblicata in Certificazione Energetica e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.