ESTRATTO DI MAPPA CATASTALE: cos’è e dove si richiede.

Cosa è un estratto di mappa catastale e dove si richiede ?

L’estratto di mappa catastale è una rappresentazione grafica di una porzione di terreno (generalmente in scala 1:2000) nella quale sono riportate le  sagome degli edifici e dei terreni ed i numeri delle particelle.

Nell’estratto di mappa oltre alla particella catastale che interessa sono rappresentate anche le particelle confinanti che possono servire, per esempio, per definire i confini di un determinato terreno.

L’estratto di mappa si richiede presso gli uffici del catasto (Agenzia delle Entrate).

Cliccare su Uffici Provinciali del Catasto per conoscere gli indirizzi, orari e giorni di apertura degli uffici provinciali di tutta Italia .

 

Come richiedere un estratto di mappa catastale ?

Oltre che recandosi direttamente presso gli uffici dell’Agenzia Delle Entrate, perdendo tempo per fare la fila e denaro per il viaggio, si può richiedere online l’estratto di mappa rivolgendosi a siti specializzati come www.visura-online.com.

 Quali sono i vantaggi nel richiedere un estrattodi mappa a visura-online.com?

Visura-online.com è un portale specializzato nei servizi catastali e richiedendo l’ estratto di mappa online non perderete più tempo per recarvi agli Uffici dell’Agenzia delle Entrate e lo riceverete direttamente nel vostro computer a casa o nel vostro ufficio ed è lo stesso che otterreste chiedendolo all’ufficio del catasto.

 

 

Scritto da: Ing. Giuseppe Galoforo

Questa voce è stata pubblicata in news-catasto e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.