VISURA CATASTALE PER SOGGETTO o NOMINATIVO

Visura per soggetto o nominativo è la visura catastale che fornisce  l’elenco dei  beni  immobili (con i relativi dati identificativi e reddituali) intestati ad una persona fisica o ad una persona giuridica (impresa, società, ente , associazione, etc.).   


Questa tipo di visura può essere richiesto a livello comunale, provinciale e nazionale.

Quando si richiede la visura per soggetto a livello comunale, appariranno nel documento tutti i beni immobili dell’intestatario che si trovano nel comune indicato.               Analogamente quando si richiede una visura per soggetto a livello provinciale compariranno tutti gli immobili dell’intestatario che si trovano nella provincia.

Nella visura per soggetto nazionale appariranno dapprima le provincie in cui sono presenti gli immobili dell’intestatario e successivamente si faranno le visure provinciali.

Per eseguire questa consultazione presso gli uffici del catasto  occorre fornire le  informazioni dei dati anagrafici del soggetto interessato: cognome, nome, sesso, codice fiscale se persona fisica, denominazione e sede legale se persona giuridica.

La ricerca può essere eseguita negli archivi o del catasto terreni, o del catasto fabbricati o del catasto terreni+fabbricati.

 

Per approfondire cliccare su catasto terreni e fabbricati come leggere la visura per soggetto 

Scritto da: Ing. Giuseppe Galoforo

Questa voce è stata pubblicata in news-catasto e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.